Gili Islands

Vi racconterò della giornata trascorsa alle isole Gili, una gita d'obbligo se siete a Lombok o Bali! Se preferite poi alloggiare lì una notte o due, ancora meglio! La prima delle tre isole che visitiamo è Gili Trawangan. Da Lombok a Gili Trawangan ci si impiega una manciata di minuti di barca veloce (Blue Water Express). L'isola, che con Gili Air e Gili Meno forma Gili Paradise Island, è una meraviglia!! Al suo interno ci si sposta o a piedi o in biclicletta o con il carretto trainato dai cavalli. Ma vi consiglio la prima opzione! Si può affittare di tutto a Gili: dalla maschera alle pinne, dalla bicicletta alla macchina fotografica o addirittura il salvagente!Il mare ̬ limpido e azzurro e per questo decidiamo subito di fare snorkelling! Non vi dico l?۪emozione nel trovarsi circondati dalle tartarughe!! Gili Trawangan è la più vivace tra le isole, meta di molti giovani e sede di tantissime feste notturne sulla spiaggia. Ci sono numerosissimi bungalow in riva al mare o nell?۪interno in cui affittare delle camere. Dicono che i party la sera siano bellissimi! Dovremo tornare di sicuro per sperimentare :-) Insomma...quest'isola è un posto mozzafiato!!

1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5-1.jpg

Dopo ci siamo spostati a Gili Meno, isola molto più tranquilla, naturale e selvaggia. Anche qui c'è la possibilità di alloggiare per la notte, ma le strutture sono molte meno ed è sicuramente meno vivace. Il mare ̬ comunque stupendo e anche qui troviamo coralli, tartarughe e pesci colorati mentre nuotiamo in queste acque limpide.

A pranzo ci fermiamo in un chiringuito sulla spiaggia costituito da capanne di paglia. Il nome ̬ Good Heart Bungalow & Sea Food House, il nome dice tutto. Tranquillità e pace col mondo.

IMG_4378.jpg
gili-meno-1.jpg

Nel pomeriggio abbiamo scelto di rimanere lì a prendere il sole e fare snorkelling, essendo comunque Gili Air molto simile a Gili Meno.

balenta-bungalow-gili-meno-0.jpg

Enjoy the Paradise.